Da show girl ad escort di lusso, come usare la tv per farsi pubblicità

11 Gennaio 2022
louis

C’è poco da fare, da che mondo è mondo le belle donne hanno sempre fatto audience sul piccolo schermo, e sono molte le persone che approfittano di questo fortissimo potere che hanno per fare affari d’oro, ovviamente anche loro stesse. Molte volte non ci si riflette, però sono effettivamente tantissime le donne giovani e di mezza età che hanno lavorato in tv, anche se soltanto per ricoprire ruoli marginali, o apparire di tanto in tanto; ma che fine fanno poi?

Veline, letterine, vallette e ragazze pon-pon, influencers, opinioniste, partecipanti ai reality show, il mondo del piccolo schermo è pieno di belle donne e ragazze in cerca di successo, ed ognuna di loro usa le armi che ha a disposizione per farsi largo a gomitate e ritagliarsi un piccolo spazio per farsi conoscere nell’ambiente; in molti casi va a finire che magari non hanno il talento necessario per sfondare nel mondo dello spettacolo, ed allora sfruttano quel poco di notorietà che hanno guadagnato per fare soldi a palate offrendo servizi come accompagnatrice professionale e ragazza immagine, essendo poi ‘accondiscendenti’ con chi le contratta.

Più

Video marketing: una tendenza che prende sempre più piede

24 Aprile 2020
louis

La pubblicità è l’anima del commercio, questo si è sempre saputo; certo nel corso dei tempi le tecniche per pubblicizzare un determinato tipo di prodotto o servizio hanno subìto vari cambiamenti, e ciò è stato senza dubbio conseguenza del progresso e dello sviluppo tecnologico della società in cui viviamo. Le vecchie (ma pur sempre validissime) tecniche di marketing utilizzate finora si sono evolute, diventando sempre più articolate e dettagliate; sono ormai pochissime le cose che vengono lasciate al caso, tutto è studiato nei minimi particolari, con l’obiettivo di arrivare al cliente nel modo più diretto possibile.

Un’azienda che imposta una campagna di lancio pubblicitario avvalendosi dell’ internet marketing lo fa principalmente con lo scopo di accrescere la visibilità del suo marchio, arrivando in modo più diretto al pubblico di consumatori che si è prefissata di colpire con la sua campagna promozionale; attraverso contenuti video infatti, la promozione di un determinato evento, marchio, o anche di un ‘testimonial’ scelto per rappresentarlo, risulta ottenere risultati migliori in tempi molto più ristretti.

Più

Focus group: una tecnica di ricerca di mercato usata in pubblicità

24 Aprile 2020
louis

In un’epoca caratterizzata dal progresso, dallo sviluppo tecnologico, e dalla grande offerta di mercato che c’è in tutti i settori, il marketing rappresenta indubbiamente un elemento fondamentale alla base di qualsiasi attività commerciale inerente beni o servizi; oggi come oggi non ci si può permettere di esordire sul mercato senza aver prima fatto uno studio accurato su quelle che sono le sue tendenze, le sue necessità, le sue possibili risposte al prodotto che si va ad offrire.

Sono varie e ben articolate le tecniche di marketing maggiormente utilizzate ai giorni nostri, e cadauna ha la sua importanza specifica a seconda del settore in cui l’azienda produttrice è collocata; costituire un ‘focus group’ in cui più teste pensanti si siedono allo stesso tavolo di lavoro e parlano, discutono, mettono idee a confronto, propongono innovazioni, è una di esse, e la sua utilità è davvero enorme, cosa peraltro dimostrata da recenti studi sulle migliori tecniche di gestione delle risorse umane.

Più