HOMENEWSTVRADIOMUSICChi siamo

 

di Massimo Emanuelli

 Emittente costituita nel 1973  a Forlì (sede in via Zanchini 21), nasce con il nome di TeleRomagnaCavo, nel 1974 si trasferisce in corso della Repubblica e si converte all'etere irradiando i suoi programmi dal canale uhf 57 e dal canale uhf 41. TeleRomagna è una delle prime tv locali, sorte subito dopo le emittenti nazionali e commerciali. La sua storia affonda nel mito della libera emittenza: con TeleBiella, Tele Livorno, Tele Piombino, Telerimini e Teleancona e poche altre, Teleromagna è stata apripista della liberalizzazione dell’etere, sfociata nella sentenza n.202 del 1976, della Corte costituzionale. Il suo fondatore è Annibale Persiani, un albergatore locale. Il palinsesto iniziale propone film, telefilm, cartoni animati, e programmi di folcklore, informazione locale e sport.

ANNIBALE PERSIANI, IL FONDATORE DI TELEROMAGNA

Nel corso degli anni ’80 TeleRomagna trasferisce la propria sede in via Fortis 3 a Forlì, allarga il proprio bacino di utenza coprendo l’intera Romagna e parte dell’Emilia. Dall’1 aprile 1986 all’1 novembre 1986 Teleromagna irradia il telegiornale di Sanmarino permettendo così ai sanmarinesi (che ancora non hanno una propria emittente televisiva) di essere informati.  Nel 1986 propone telenovelas, vendite promozionali, cartoni animati, GRAN BAZAR, condotto da Raffaele Pisu, Marisa Del Frate, Giorgio Ariani ed Enzo Cerusico.

Negli anni ’90 il palinsesto amplia ed è così strutturato: un tg locale (Tg Teleromagna) in onda in sette edizioni (7,00, 10,00, 14,00, 19,00, 20,30, 01,00), più In edicola con me, Rassegna stampa, e la rubrica di approfondimento Dentro la notizia. In occasione delle campagne elettorali va in onda la trasmissione Ping Pong che ospita i candidati di tutti gli schieramenti. L’informazione di TeleRomagna è affidata a Fausto Fagnoni. Cartoni animati, le rubriche Romagna mia, Obiettivo motori, Teleromagna in musica, Cavalli in pista, Agricoltura più, completano l’offerta. La trasmissione cult è il contenitore musicale La casa al mare, a cura di Thomas Freddi per la regia di Davide Bricolani; i conduttori (Renzo Il Rosso, Francesca Leoni, l’unica ad avere un’età giovane, Daniele Casalboni e Roberta Carroli) si ispirano a vj delle emittenti americane, ma hanno i capelli brizzolati e anzichè da Ibiza o dalla California vanno in onda dalle spiagge dell’Adriatico fra piscine gonfiabili e siparietti culinari, alternando triti luoghi comuni a video musicali, sostituendo Celin Dion, Eminem e Madonna con valzer e mazurke. La trasmissione consiste in brani di liscio alternati a conversazioni e gag comiche. Nella stagione 1993/1994 TeleRomagna manda in onda il programma ZONA FRANCA condotto da Gianfranco Funari.
Anche il bacino di copertura si è allargato nel corso degli anni: l’emittente ha una copertura capillare nelle province di Fano, Pesaro, Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, ma il segnale deborda anche nelle città di Bologna, Modena e Rovigo.
Nel 2004 l’editore storico Annibale Persiani cede l’emittente alla Publisole, un gruppo di 22 società che si sono unite per creare e sviluppare il polo televisivo romagnolo. Fra le aziende entrate nella nuova proprietà di TeleRomagna vi è anche l’Amadori, il presidente dell’emittente è Gianluca Pagliacci.
Le nuove sfide del riassetto televisivo, con la legislazione nazionale ed europea in via di aggiornamento, con l’affermarsi dell’era digitale e con l’evolversi della cultura di “fare televisione in modo diverso”, hanno consigliato la ristrutturazione dell’immagine sociale, e l’elaborazione di palinsesti televisivi più consoni al gusto e alle esigenze dei telespettatori. Per questo, alcuni operatori economici della regione ed organizzazioni del lavoro e dell’impresa, hanno ritenuto opportuno impegnarsi nel riassetto societario di Teleromagna. Fra i gruppi che detengono il pacchetto azionario delle rete vi l’Orogel di Cesena che ha la quota maggioritaria.
L’idea forte di carattere editoriale, fermo restando la libertà e lo spazio degli operatori dell’informazione, è quello di aprire al pubblico una tv di buon profilo che dia una maggiore voce al territorio romagnolo e all’Emilia Romagna.La programmazione di Teleromagna viene così ad insistere su un’area di indubbio interesse economico che nel periodo estivo vede triplicare le presenze per l’afflusso di turisti e quindi di potenziali fruitori del mezzo televisivo. Il ricco palinsesto di Teleromagna, grazie ad un’offerta strettamente legata al territorio e di qualità, è in grado di attrarre ascolti e consensi. I risultati raggiunti nel corso di tutti questi anni di trasmissioni, e costante presenza fra la gente, sono confortanti e proiettano Teleromagna fra le emittenti maggiormente seguite nella zona. Fra i programmi in onda in quest’ultimo periodo segnaliamo Conversazioni (interviste a personaggi emiliani e romagnoli noti in Italia e nel mondo), la rubrica sportiva Bianconerazzurro (dedicata al Cesena Calcio), Cavalli in pista (condotta da Luciano Poggi in diretta dall’ippodromo del Sabbio in Cesena), Lo so, lo so, non lo sapessi ma lo so.
Il 23 agosto 2005 nel corso di una conferenza stampa è stata presentata in anteprima la nuova veste grafica che dall’ottobre 2005 accompagnerà i telespettatori nella visione di programmi sempre più attenti alla valorizzazione di informazione, cultura, tradizione e sport del territorio.
Prima emittente del territorio a sperimentare il digitale terrestre, Teleromagna (l’emittente che rappresenta il punto di riferimento per l’informazione e la cultura del territorio) presenta un piano importante di investimenti in tecnologie e strutture.
E se è vero che l’ unione fa la forza, Teleromagna è in grado di muoversi nel presente e nel futuro con progetti, iniziative e programmi ricchi di idee e qualità.
Dopo un attenta fase di studio e definizione dei progetti che in questi mesi hanno accompagnato il progetto di rilancio dell’emittente sono alle porte importanti cambiamenti che, a partire dal prossimo autunno, arricchiranno di contenuti e servizi i programmi offerti ad un pubblico sempre più vasto.
Il tutto caratterizzato da una nuova esclusiva immagine grafica, ma rinnovamento anche per i programmi, le scenografie e gli studi televisivi, il tutto accompagnato da nuove sigle e jingle realizzati in esclusiva per l’emittente dal musicista Luca Bergamini.
In primis il nuovo marchio che succede al tradizionale TR che dal 1974 ha accompagnato il pubblico di Teleromagna, una delle prime tv private istituite in Italia. Un nuovo elegante logo rappresentato da due icone rappresentative del territorio: il sole e il mare che, idealmente, identificano una nuova “alba” che va a dare luce a tutto quanto avviene in Romagna.
Sarà infatti proprio la ricchezza di contenuti a rendere ancor più distintivo il palinsesto dell’emittente: sempre più informazione (oggi sono ben undici le edizioni dedicate ai telegiornali e alle news), sempre più approfondimenti con trasmissioni dedicate a politica, cultura, problematiche del territorio, rapporti cittadino/istituzioni, sempre più divertimento con programmi che coprono le diverse fasce di età (dalla tradizionale musica popolare a format dedicati ai giovani), sempre più eventi sportivi con la copertura in esclusiva dei campionati di calcio di Cesena, Ravenna e Forlì. Oltre a trasmissioni dedicate a tutto il calcio del territorio e a tutte le altre discipline sportive.
Lo scopo è ovviamente quello di essere sempre più una televisione complementare alle emittenti nazionali, per offrire una TV di alto profilo che dia maggior voce al territorio e che rappresenti un’opportunità di crescita e sviluppo per l’economia territoriale, regionale e nazionale. Proprio per rafforzare questa volontà, la nuova compagine sociale ha già avviato un piano di investimenti per oltre 3.000.000 Euro.
La validità del progetto viene manifestata dalla fiducia sempre più crescente degli inserzionisti (tra cui aziende di levatura nazionale che non avevano mai intrapreso attività pubblicitaria nell’emittenza locale) dimostrata nel 2004 da una crescita della raccolta pubblicitaria del 35%, confermata anche nei primi sei mesi del 2005 con un ulteriore incremento del 23%.
Tutto ciò senza dimenticare che Teleromagna è tra le poche emittenti a rinunciare volontariamente a raccolte pubblicitarie eticamente discutibili e quanto mai redditizie dal punto di vista economico.
Teleromagna dice NO alla cartomanzia e NO alle linee telefoniche erotiche.
La qualità e la professionalità sono alla base dei risultati raggiunti: secondo indagini condotte da primarie società di ricerca, Teleromagna risulta leader con oltre il 25% dei propri utenti che si sintonizza almeno una volta al giorno.
Teleromagna oggi copre un’area di indubbio interesse economico e di grande vitalità sociale operando con copertura capillare nelle province di Forlì-Cesena - Ravenna – Rimini - Repubblica di San Marino – Fano - Pesaro-Urbino e in gran parte dei territori delle province di Bologna, Ferrara e Rovigo.
Un’indagine condotta su un campione rappresentativo ha evidenziato come Teleromagna sia conosciutissima: con il 93% è infatti la televisione con il più alto indice di ricordo spontaneo.
Tra i primati da vantare anche la sperimentazione nel digitale terrestre, iniziata già dal 2004, e che, grazie ai futuri investimenti previsti consentirà di offrire servizi sempre più esclusivi. Sono allo studio importanti progetti dedicati al rapporto con le istituzioni pubbliche e private che potranno rapportarsi direttamente ai cittadini con il semplice utilizzo del televisore.
Per la realizzazione e la regia delle produzioni televisive, Teleromagna si avvale di 20 persone tra dipendenti e collaboratori ed utilizza, secondo le necessità, la prestazione di 15 free-lance professionisti esterni che operano negli studi di Forlì, Cesena e Rimini e che, grazie alla prossima apertura della sede operativa di Ravenna, consente alla compagine televisiva di Teleromagna di affermare con orgoglio che “la nostra sede è la Romagna”.
   

 

 

PALINSESTI 1978

Dal portale Palinsesti storici

Da lunedì 2 a sabato 7 ottobre 1978
19,30 Programma per ragazzi.
20,30 Attualità (lun-merc-ven.); Cronaca ed informazione (mart.-giov.-sab.).
21,05 Film.
22,30 replica del programma delle 20,30.
23,00 Film.
Domenica riposo.

venerdì 1° dicembre 1978
18,00 Film.
19,30 Musica.
20,00 La Chiesa oggi.
20,30 Attualità.
21,00 Film.
22,30 Attualità (replica).
23,00 Film.

sabato 16 dicembre 1978
18,00 Film.
19,30 Sport.
20,30 Attualità.
21,00 Film.
22,30 Attualità (replica).
23,00 Film.

martedì 5 dicembre 1978
18,00 Film.
19,30 Toni el cuntaden, varietà con Antonio Zoli.
20,30 Notizie.
21,05 Film.
22.30 Notizie (replica).
23,00 Film.

mercoledì 6 dicembre 1978
18,05 Sport.
18,45 Pallacanestro femminile.
20,00 Rubrica medica.
20,30 Attualità.
21,00 Film.
22,30 Attualità (replica).
23,00 Film.

giovedì 7 dicembre 1978
18,00 Film.
19,30 Musica.
20,30 Cronaca.
21,00 Film.
22,30 Cronaca (replica).
23,00 Film.

lunedì 25 dicembre 1978
18,05 Telefilm.
19,05 Agricoltura.
19,30 Sport.
20,30 Attualità.
21,00 Sport.
22,30 Attualità (replica).
23,00 Film.

domenica 31 dicembre 1978
19,00 Caterina Sforza.
20, 30 Attualità.
21,00 Film.
22,30 Attualità (replica).
23,00 Film.

lunedì 1° gennaio 1979
18,00 Telefilm.
19,00 non riportato.
19,30 Fuorigioco, sport.
20,30 Attualità.
21,00 Sport.
22,30 Attualità (replica).
23,00 Film.

 

 

PALINSESTO SETTIMANA 18 FEBBRAIO - 24 FEBBRAIO 1979

 

DOMENICA 18 FEBBRAIO 1979

RIPOSO

LUNEDI' 19 FEBBRAIO 1979

18,05 TELEFILM

19,00 AGRICOLTURA PIU'

19,30 FUORIGIOCO

20,20 IL TEMPO - DOVE ANDIAMO STASERA - NOTIZIARIO

20,45 ATTUALITA'

21,05 AVVENIMENTO SPORTIVO

22,30 NOTIZIARIO (REPLICA) - ATTUALITA'

23,05 FILM: POCHE ORE PER UNA VITA

 

MARTEDI' 20 FEBBRAIO 1979

12,00 AGRICOLTURA PIU' (REPLICA)

18,05 FILM: I FORZATI DEL PIACERE

19,30 TONI E IL CUNTADEN

20,20 IL TEMPO - DOVE ANDIAMO STASERA - NOTIZIARIO

20,45 ATTUALITA'

21,05 FILM: SETTE PISTOLE PER GRINGO

22,30 NOTIZIARIO (REPLICA) - ATTUALITA'

23,05 INCONTRO DI BASKET

 

MERCOLEDI' 21 FEBBRAIO 1979

18,05 FILM: NOI SIAMO DUE EVASI

19,30 MEDICINA E SALUTE

20,20 IL TEMPO - DOVE ANDIAMO STASERA - NOTIZIARIO

20,45 ATTUALITA'

21,05 FILM: OMICIDIO PER VOCAZIONE

22,30 NOTIZIARIO (REPLICA) - ATTUALITA'

23,05 FILM: SETTE PISTOLE PER GRINGO

 

GIOVEDI' 22 FEBBRAIO 1979

18,05 FILM: IL SIGILLO DI PEKINO

19,30 MUSICA SEMPRE MUSICA

20,20 IL TEMPO - DOVE ANDIAMO STASERA - NOTIZIARIO

20,45 ATTUALITA'

21,05 FILM: TRILLING

22,30 NOTIZIARIO (REPLICA) - ATTUALITA'

23,05 FILM: OMICIDIO PER VOCAZIONE

 

VENERDI' 23 FEBBRAIO 1979

18,05 FILM: IL TRENO DI FUOCO

19,30 INCONTRI MUSICALI

20,20 IL TEMPO - DOVE ANDIAMO STASERA - NOTIZIARIO

20,45 ATTUALITA'

21,05 FILM: FINALMENTE L'ALBA

22,30 NOTIZIARIO (REPLICA) - ATTUALITA'

23,05 FILM: TRILLING

 

SABATO 24 FEBBRAIO 1979

18,05 FILM: POCHE ORE PER UNA VITA

19,30 ANTEPRIMA SPORT

20,20 IL TEMPO - DOVE ANDIAMO STASERA - NOTIZIARIO

20,45 ATTUALITA'

21,05 FILM: TRE GENDARMI DI NEW YORK

22,30 NOTIZIARIO (REPLICA) - ATTUALITA'

23,05 FILM:FINALMENTE L'ALBA

 

Dal portale Palinsesti storici

martedì 1° maggio 1979
17,30 Film.
19,00 Toni e cuntaden.
20,20 Dove andiamo stasera.
20,30 Cronaca ed informazione.
21,00 Film.
22,30 Cronaca ed informazione (replica).
23,00 Film.

mercoledì 2 maggio 1979
17,30 Film.
19,00 Medicina.
20,20 Dove andiamo stasera.
20,30 Cronaca ed informazione.
20,45 Attualità.
21,00 Film.
22,30 Cronaca ed informazione (replica).
22,45 Attualità (replica).
23,00 Film.

giovedì 3 maggio 1979
17,30 Film.
19,00 E' con noi…
19,30 Musica sempre musica.
20,20 Dove andiamo stasera.
20,30 Cronaca ed informazione.
21,00 Film.
22,30 Cronaca ed informazione (replica).
23,00 Film.

venerdì 4 maggio 1979
17,00 Film: "Sfida ai marines".
18,30 Diretta con la pittrice Ugolini Zoli.
19,05 Incontri musicali.
19,35 Cronaca religiosa.
20,20 Dove andiamo stasera.
20,30 Cronaca ed informazione.
21,00 Buon appetito amici miei.
21,20 Tribuna elettorale.
22,10 Cronaca ed informazione (replica).
22,40 Film.

sabato 5 maggio 1979
12,30 Buon appetito amici miei (replica).
12,50 pausa nelle trasmissioni
17,30 Film.
19,00 Telecronaca romagnola.
19,30 Anteprima sport.
20,20 Dove andiamo stasera.
20,30 Cronaca ed informazione.
21,00 Cosa bolle in pentola.
21,10 Film.
22,30 Cronaca ed informazione (replica).
23,00 Film.

mercoledì 9 maggio 1979
17,30 Gioco dell'Ufo Robot.
18,30 Telecronache romagnole.
19,15 Rubrica medica.
20,20 Dove andiamo stasera.
20,30 Cronaca ed informazione.
21,00 Tribuna elettorale.
22,30 Cronaca ed informazione (replica).
23,00 Film.

In settembre:

martedì 16 settembre 1979
12,30 Agricoltura più.
17,30 Film.
19,00 Toni e cuntaden.
20,20 Dove andiamo stasera.20,30 Notiziario.
21,05 Film.
22,30 Notiziario (replica).
23,05 Sport.

mercoledì 17 settembre 1979
17,30 Film.
19,00 Medicina.
20,20 Dove andiamo stasera.20,30 Notiziario.
21,05 Film.
22,30 Notiziario (replica).
23,00 Film

giovedì 4 ottobre 1979
13,30 Linea (diretta) con TeleCesena.
18,00 Film.
19,40 Musica.
20,20 Dove andiamo stasera.

20,30 Notiziario.
21,05 Film.
22,30 Notiziario (replica).
23,00 Film

venerdì 5 ottobre 1979
13,30 Linea (diretta) con TeleCesena.
17,15 Film.
18,45 In diretta con l'arte.
19,45 Rubrica religiosa.
20,20 Dove andiamo stasera.

20,30 Notiziario.
21,00 Riflettori su…
21,15? Film.
22,45 Notiziario (replica).
23,15 Film.

 

 

PALINSESTO SETTIMANA 11 NOVEMBRE - 17 NOVEMBRE 1979

 

DOMENICA 11 NOVEMBRE 1979

RIPOSO

 

LUNEDI' 12 NOVEMBRE 1979

12,00 ATTUALITA'

12,30 NOTIZIARIO

14,00 DIRETTA CON...

17,05 FILM

18,30 AGRICOLTURA PIU'

19,00 FUORIGIOCO

20,20 INSIEME AL CINEMA

20,30 NOTIZIARIO

21,00 ATTUALITA'

21,20 SPORT: CALCIO

22,55  NOTIZIARIO

23,20 FILM

 

MARTEDI' 13 NOVEMBRE 1979

12,00 AGRICOLTURA PIU'

12,30 NOTIZIARIO

14,00 DIRETTA CON...

17,05 FILM

18,30 DOCUMENTARIO

19,00 TONY I LCUNTEADEN

20,20 INSIEME AL CINEMA

20,30 NOTIZIARIO

21,00 ATTUALITA'

21,20 SCENEGGIATO

22,45 NOTIZIARIO

23,20 BASKET

 

MERCOLEDI' 14 NOVEMBRE 1979

12,00 ATTUALITA' - NOTIZIARIO

14,00 DIRETTA GOL

17,05 TEFILM

18,30 ARTE IN STUDIO

19,00 MEDICINA OGGI

20,20 INSIEME AL CINEMA

20,30 NOTIZIARIO

21,00 ATTUALITA'

21,20 FILM

22,45 NOTIZIARIO

23,00 FILM

 

GIOVEDI' 15 NOVEMBRE 1979

12,00 ATTUALITA' - NOTIZIARIO

14,00 DIRETTA CON...

17,05 MUSICALE

18,30 L'ESPERTO CON NOI

19,00 TG SCUOLA

19,35 L'ANGOLO DEL MELODRAMMA

20,20 INSIEME AL CINEMA

20,30 NOTIZIARIO

21,00 ATTUALITA'

21,20 LO SCI NELL'ERA MODERNA

22,45 NOTIZIARIO

23,00 FILM

 

VENERDI' 16 NOVEMBRE 1979

12,00 ATTUALITA' - NOTIZIARIO

14,00 LO SCI NELL'ERA MODERNA (REPLICA)

17,05 FILM

18,30 TELEFILM

19,00 CACCIA E NATURA

19,35 LA FEDE E LA VITA

20,20 INSIEME AL CINEMA

20,30 NOTIZIARIO

21,20 FILM

23,00 NOTIZIARIO

23,20 PLAYBOY DI MEZZANOTTE

 

SABATO 17 NOVEMBRE 1979

12,00 ATTUALITA' - NOTIZIARIO

14,00 DIRETTA CON...

17,05 FILM

18,30 DISEGNI ANIMATI

19,00 ANTEPRIMA SPORT

19,35 CONCERTO

20,20 INSIEME AL CINEMA

20,30 NOTIZIARIO

21,00 ATTUALITA'

21,20 PORTAMI TANTE ROSE

22,45 NOTIZARIO

23,00 FILM

 

 

 

 

Ancora dal portale Palinsesti storici

sabato1° dicembre 1979
13,30 Caccia e natura.
14,15 Film.
18,00 Tombolino super baby.
19,00 Anteprima sport.
20,20 Tuttocinema.
20,30 Cronaca ed informazione.
21,00 Cosa bolle in pentola.
21,20 Servizio moda.
22,00 Portami tante rose, con Enza Sampò.
23,00 Cronaca ed informazione (replica).

lunedì 3 dicembre 1979 (ricostruzione)
12,30 ?
17,00 Film.
19,00 ?
20,20 Cinema.

20,30 Notiziario.
forse 21,00 Attualità.
forse 21,20 Fuori gioco, rubrica sportiva.
forse 22,20 Agricoltura più
forse 22,45 Notiziario.
forse 23,20 Telecronaca.

martedì 4 dicembre 1979
12,30 Fuori gioco (replica).
13,30 Agricoltura più (replica).
14,00 Telecronaca (replica).
17,00 Film.
19,00 Toni e cuntaden, varietà folkloristico.
20,20 Cinema.

20,30 Notiziario.
21,00 Attualità.
21,20 Sottocanestro, rubrica sportiva.
22,45 Notiziario.
23,20 Calcio: Forlì-Casale.

mercoledì 5 dicembre 1979
12,30 Toni e cuntaden (replica).
13,30 (?) Sottocanestro (replica).
14,45 Calcio: Forlì-Casale (replica).
17,05 Rubrica di francese.
18,00 Bolle il pentolone.
19,00 Medicina oggi.

20,20 Cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Attualità.
21,20 Film.
22,45 Notiziario.
23,20 Film.
0,45 Buonanotte.

giovedì 5 dicembre 1979
12,30 non riportato
13,30 Medicina oggi (replica).
14,45 "Sugar colt" (forse film).
17,00 Fora il palloncino.
19,00 Tg scuola.
19,30 L'angolo del melodramma.
20,20 Cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Lo sci nell'era moderna.
21,20 Film.
22,45 Notiziario.
23,20 Film.
0,45 Buonanotte.

venerdì 14 dicembre 1979?
12,30 non riportato
13,30 L'angolo del melodramma (replica).
14,45 Film.
17,00 Film.
19,00 non riportato (forse "Caccia e natura" ed un secondo programma)
20,20 Cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Lo sci nell'era moderna.
21,20 Film.
22,45 Notiziario.
23,15 Playboy  di mezzanotte.
0,45 Buonanotte.

Domenica riposo.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1980:

lunedì 25 febbraio 1980
13,30 Lo sci nell'era moderna.
14,15 Film.
17,05 Film.
18,30 Agricoltura più.
19,00 Fuorigioco.
20,20 Insieme al cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Romagna attualità.
21,20 Calcio.
22,45 Notiziario (replica).
-.- Attualità (repl.).
23,15 Cosa bolle in pentola.
23,25 Film.

martedì 5 febbraio 1980
13,30 Agricoltura più (replica).
14,00 Sport, calcio (replica).
17,30 Film.
19,00 Toni e cuntaden, folklore romagnolo.
20,20 Insieme al cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Attualità.
21,20 Sottocanestro.
22,00 Film.
23,15 Notiziario (replica).
23,45 Sport, calcio.

mercoledì 30 gennaio 1980
13,30 Sottocanestro (replica).
14,15 Toni e cuntaden (replica).
17,30 Francese.
18,00 Bolle il pentolone, programma per bambini.
19,00 Medicina oggi, in diretta dallo studio.
20,20 Insieme al cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Diritto e rovescio, dibattiti.
21,20 Film: "Donne senza uomini".
22,45 Notiziario (replica).
23,20 Film: "Diciottenni al sole".
0,45 Buonanotte.

giovedì 7 febbraio 1980
13,30 Medicina oggi (replica)..
14,00 Film.
18,00 Fora il palloncino, programma per i bambini.
19,00 Tg scuola, dibattiti in studio.
19,30 L'angolo del melodramma, brani di musica classica.
20,20 Insieme al cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Attualità.
21,20 Lo sci nell'era moderna.
22,00 Film.
23,15 Notiziario (replica).
23,45 Film.

-.- Buonanotte.

venerdì 11 gennaio 1980
13,30 L'angolo del melodramma (replica).
14,00 Francese (replica).
14,30 Film.
17,30 Film.
19,00 Caccia e natura.
19,45 La fede e la vita, con Don Roberto.
20,20 Insieme al cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Attualità.
21,20 Film.
22,45 Notiziario (replica).
23,15 Playboy di mezzanotte.
0,15 Buonanotte.

venerdì 29 febbraio 1980
13,30 Tg scuola (replica).
14,00 Francese (replica).
14,30 L'angolo del melodramma (replica).
17,30 Incontro con…
18,30 non riportato
19,00 Caccia e natura.
19,30 La fede e la vita, con Don Roberto.
20,20 Insieme al cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Attualità.
21,20 Film.
22,45 Notiziario (replica).
23,15 Playboy di mezzanotte.
0,15 Buonanotte.

venerdì 7 marzo 1980
13,30 Tg scuola (replica).
14,00 Francese (replica).
14,30 L'angolo del melodramma (replica).
15,00 Telefilm.
17,30 Incontro con…
18,30 Cartoni animati.
19,00 Caccia e natura.
19,30 La fede e la vita, con Don Roberto.
20,20 Insieme al cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Comune: come e perché.
21,30 Telesafari.
-.- Notiziario (replica).
23,10 Film.
-.- Buonanotte.

sabato 12 gennaio 1980
13,30 Caccia e natura (replica).
14,15 Film.
18,00 Tombolino super baby.
19,00 Anteprima sport.
20,20 Insieme al cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Cosa bolle in pentola, programmi per sei sere.
21,20 Moda, mode e modi.
22,00 Portami tante rose, con Enza Sampò.
23,00 Notiziario (replica).
23,30 Film.
-.- Buonanotte.

sabato 23 febbraio 1980
13,30 Cesena sport.
14,15 Film.
17,30 Film.
19,00 Anteprima sport.
20,20 Insieme al cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Cosa bolle in pentola, programmi per sei sere.
21,20 Portami tante rose, con Enza Sampò.
22,45 Notiziario (replica).
23,15 Film.
-.- Buonanotte.

sabato 1° marzo 1980
.
14,00 Incontro con… (replica).
17,30 Film.
19,00 Anteprima sport.
20,20 Insieme al cinema.
20,30 Notiziario.
21,00 Cosa bolle in pentola, programmi per sei sere.
21,20 Portami tante rose, con Enza Sampò.
22,45 Notiziario (replica).
23,20 Film.
-.- Buonanotte.

domenica 3 febbraio 1980
18,30 Film.
20,00 Shopping.
20,20 Vetrina libera, varietà musicale (domenica 24 febbraio è riportato come "A ruota libera").
22,00 Lo sci nell'era moderna.
-.- Buonanotte.

domenica 9 marzo 1980
18,30 Auto italiana.
19,15 Telefilm.
-.- non riportato
20,35 Film.
22,00 Lo sci nell'era moderna.

Giovedì 20 marzo 1980 abbiamo: 13,00 Lo sci nell'era moderna; 13,50 Film; 15,20 Cartoni animati; 17,30 Fora il palloncino; 18,40 Telefilm; 19,00 solito giovedì.
Ad inizio 1980 l'emittente dovrebbe essere, secondo "Il Giornale", tra coloro che  trasmettono il quiz "I sogni nel cassetto", condotto da Mike Bongiorno e prodotto e distribuito da TeleMilano 58 di Silvio Berlusconi (Fininvest), ma non ne ho trovato traccia.

mercoledì 22 ottobre 1980
12,30 Cartoni animati.
13,00 non riportato
13,30 Cartoni animati.
14,00 Cartoni animati.
14,30 Cartoni animati.
15,00 Calcio (replica).
16,30 Mondo spettacolo.
17,00 Cartoni animati.
17,30 non riportato
18,00 Telefilm.
18,30 Telefilm:
19,00 Film.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
21,30 Sottocanestro.
22,30 Film.
24,00 Notiziario (replica).

martedì 28 ottobre 1980
12,30 non riportato
13,00 Cartoni animati.
13,30 Telefilm.
14,00 Cartoni animati.
14,30 Cartoni animati.
15,00 Pallacanestro.
16,30 Riflettori su… (replica).
17,00 Cartoni animati.
17,55 Film.
19,30 Telefilm.
20,00 Attualità.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
22,00 Calcio.
23,30 Notiziario (replica).
24,00 Film.

mercoledì 29 ottobre 1980
12,30 Cartoni animati: "Mister Magoo".
13,00 non riportato
13,30 Cartoni animati: "The Thing".
14,00 Cartoni animati: "Casper".
14,30 Cartoni animati: "Ape Magà".
15,00 Calcio: Forlì-Modena (replica).
16,30 Mondo spettacolo.
17,00 Cartoni animati: "Mister Magoo".
17,30 non riportato
18,00 Telefilm: "La danzatrice di Benares".
18,30 Telefilm: "Boys and girls".
19,00 Film: "Immensità".
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm: "Angie".
21,30 Storie d'arte e tradizione.
21,50 Sottocanestro.
22,50 Film: "Testa in giù, gambe all'aria".
24,00 Notiziario (replica).
0,30 Film: "La moglie del professore".

venerdì 31 ottobre 1980
12,30 Cartoni animati: "Mister Magoo".
13,00 non riportato
13,30 Cartoni animati: "The Thing".
14,00 Cartoni animati: "Casper".
14,30 Cartoni animati: "Ape Magà".
15,00 Medicina oggi (replica)
16,00 Telefilm: "Vegas".
17,00 Cartoni animati: "Mister Magoo".
17,30 "Occhio per occhio".
18,00 non riportato
18,30 Telefilm: "Boys and girls".
19,00 Auto italiana.
20,00 Rubrica religiosa.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
22,00 Film: "Guerriero rosso".
23,30 Play Boy di mezzanotte.
0,30 Notiziario (replica).

sabato 1° novembre 1980
-.- non riportato
15,00 Auto italiana (replica)
16,00 Telefilm.
17,00 Film.
18,45 Cesena sport.
19,15 Anteprima sport.
20,30 Notiziario.
21,00 Film.
-.- non riportato

lunedì 1° dicembre 1980
12,30 Cartoni animati.
13,00 non riportato
15,00 Film.
16,30 Mondo spettacolo.
17,00 Cartoni animati:
17,30 Cartoni animati.
18,00 Rubrica agricola.
18,30 Telefilm.
19,00 Fuori gioco.
20,30 Notiziario.
21,00 Pallacanestro.
22,30 Gran Bazar.
23,00 Notiziario (replica).
23,30 Nell'obbiettivo di Salle.
0,30 Notizario (replica).

martedì 2 dicembre 1980
12,30 non riportato
15,00 Pallacanestro (replica).
16,30 Riflettori su… (replica).
17,00 Cartoni animati.
17,30 Cartoni animati.
18,00 non riportato
19,00 Commedia dialettale.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
22,00 Calcio.
23,30 Notiziario (replica).
24,00 Film.

giovedì 4 docembre 1980
12,30 non riportato (giov.11: 13,00 Cart. an.).
16,30 Boy music.
-.- non riportato
19,00 Medicina oggi.
20,00 Riflettori su…
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
22,00 Pallacanestro.
23,30 Notiziario (replica).
24,00 Film.

venerdì 4 dicembre 1980
12,30 non riportato
16,30 Boy music.
-.- non riportato
19,00 Auto italiana.
20,00 Rubrica religiosa.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
22,00 Film.
23,30 Notiziario (replica).
23,50 Play Boy di mezzanotte.

sabato 13 dicembre 1980
13,00 Cartoni animati.
13,30 Telefilm.
14,00 Cartoni animati.
14,30 Cartoni animati.
15,00 Auto italiana (replica)
16,00 Film.
17,30 Riflettori su… (replica).
18,00 Telefilm.
18,30 Cesena sport.
19,00 Anteprima sport

20,00 Pianeta donna.
20,30 Notiziario.
21,00 Lambertini e l'astrologia.
22,00 Film??
23,00 Guitar music (forse lo stesso programma di Telecittà di Bologna).
24,00 Notiziario (replica).
0,30 Film.

mercoledì 24 dicembre 1980
11,00 Shopping da Cesena.
-.- non riportato
15,00 Film.
16,45 Musicale.
17,00 Cartoni animati.
17,30 Cartoni animati.
18,00 ?

---------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1981:

lunedì 2 febbraio 1981
-.- non riportato
18,00 Telefilm.
19,00 forse Pallacanestro.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
-.- non riportato
23,00 Notiziario (replica).
23,30 Film.

mercoledì 4 e 18 febbraio 1981
11,30 A Treb (replica).
13,00 Cartoni animati.
15,00 Calcio c1 (replica).
16,30 Cartoni animati.
17,00 Telefilm.
17,30 Telefilm.
18,00 Telefilm.
19,00 Telefilm
19,30 A tutto inverno.
20,30 Notiziario.
21,00 Argomenti.
21,30 Sottocanestro.
22,30 Film.
0,10 Notiziario (film).
0,40 Film.

venerdì 13 febbraio 1981
13,00 Cartoni animati.
15,00 Medicina oggi (replica).
16,00 Telefilm.
17,00 Telefilm.
17,30 Telefilm: "Occhio per occhio".
18,00 Film.
20,00 Rubrica religiosa.
20,30 Notiziario.

21,00 Telefilm.
22,00 Film.
23,50 Notiziario (replica).
0,20 Film.

sabato 14 febbraio 1981
13,00 Cartoni animati.
15,00 Auto italiana.
16,00 Telefilm.
17,00 Telefilm.
18,00 Cartoni animati.
18,35 Cesena sport.
19,15 Anteprima  sport.
20,30 Notiziario.
21,00 Fiat: presentazione Ritmo super.
21,10 Telefilm.
22,00 Film.
23,50 Notiziario (replica).
0,20 Film.

martedì 17 febbraio 1981
12,30 Agricoltura più (replica).
13,00 Cartoni animati.
15,00 Pallacanestro (replica).
16,00 Boy music.
16,30 Cartoni animati.
17,00 Telefilm.
17,30 Telefilm.
18,00 Telefilm.
19,00 A Trebb a Ca' d' Toni.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
22,00 Calcio c1.
23,30 Notiziario (replica).
24,00 Film.

giovedì 19 febbraio 1981
13,00 Cartoni animati.
15,00 Sottocanestro (replica).
16,00 non riportato
17,30 Film.
19,00 Medicina oggi.
20,00 Riflettori su Cesena.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
21,30 Gran Bazar.
23,30 Notiziario (replica).
24,00 Film.

giovedì 26 marzo 1981
12,30 Shopping da Cesena.
13,00 Cartoni animati.
15,00 Sottocanestro (replica).
16,00 Telefilm.
16,30 Cartoni animati.
18,00 Telefilm.
18,30 Fortissimo.
19,00 Medicina oggi.
20,00 Riflettori su Cesena.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
21,30 Gran Bazar.
23,00 Notiziario (replica).
23,30 Film.

venerdì 1° maggio 1981
10,00 Cartoni animati.
-.- non riportato
15,00 Medicina oggi (replica).
16,00 non riportato
18,30 Telefilm.
19,00 Auto italiana.
20,00 Rubrica religiosa.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
22,00 Film.
23,30 Notiziario (replica).
24,00 Film.

sabato 2 maggio 1981
-.- non riportato
14,00 Cartoni animati.
-.- non riportato
17,00 Film.
18,30 Cesena sport.
19,15 Anteprima sport.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
22,00 Film.
23,45 Notiziario (replica).
0,20 Film.

domenica 3 maggio 1981
12,00 Gran Bazar.
15,00 Telefilm.
16,00 Telefilm.
17,00 Telefilm.
18,00 Telefilm.
19,00 Telefilm.
-.- non riportato
20,30 Telefilm.
21,00 Telefilm (stesso ore 15).
22,00 Telefilm (stesso ore 18).
23,00 Film.
1,00 Telefilm.

martedì 5 maggio 1981
12,30 Agricoltura più (replica).
13,00 Telefilm.
14,00 Cartoni animati.
15,00 Calcio.
16,30 Telefilm.
17,00 Cartoni animati.
18,00 Telefilm.
18,30 Telefilm.
19,00 A Trebb a Ca' d' Toni.
20,30 Notiziario.
21,00 Film.
22,30 Film.
24,00 Notiziario (replica).
0,30 Film.

mercoledì 5 maggio 1981
12,30 non riportato
13,00 Cartoni animati.
14,00 Telefilm.
15,00 Film.
16,30 Telefilm.
forse 17,00 Cartoni animati.
17,30 Bolle il pentolone.
18,30 Telefilm.
-.- non riportato
20,00 Rubrica.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
22,00 Sottocanestro.
23,00 Ciak si sogna.
0,30 Notiziario (replica).

giovedì 7 maggio 1981
-.- non riportato
13,30 Cartoni animati.

15,00 Sottocanestro (replica).
16,00 Telefilm.
16,30 Cartoni animati.
18,00 Telefilm.
18,30 Fortissimo.
19,00 Medicina oggi.
20,00 Riflettori su Cesena.
20,30 Notiziario.
21,00 Itaer.
21,30 Telefilm.
22,00 Gran Bazar.
23,30 Notiziario (replica).
24,00 Film.

domenica 10 maggio 1981
12,00 Gran Bazar.
15,00 Telefilm.
16,00 Telefilm.
17,00 Telefilm.
18,00 Telefilm.
19,00 Telefilm.
20,00 Fiat fortissimo.
20,15 Telefilm non stop.
23,00 Film.
forse 1,00 Telefilm.
domenica 31 maggio 1981
12,00 solita domenica
20,15 Redazionale.
20,30 solita domenica

martedì 12 maggio 1981
12,30 Agricoltura più (replica).
13,00 Telefilm.
14,00 Cartoni animati.
15,00 Calcio.
16,30 Magia della lana.
17,00 Cartoni animati.
18,00 Telefilm.
18,30 Telefilm.
19,00 A Trebb a Ca' d' Toni.
20,30 Notiziario.
21,00 Tribuna referendaria.
22,00 Film.
23,15 Notiziario (replica).
23,45 Film.

mercoledì 13 maggio 1981
12,30 non riportato
13,00 Cartoni animati.
14,00 Telefilm.
15,00 Film.
16,30 Telefilm.
forse 17,00 Cartoni animati.
17,30 Bolle il pentolone.
18,30 Telefilm.
-.- non riportato
20,00 Rubrica.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
22,00 Argomenti.
22,30 Notiziario (replica).
23,00 Ciak si sogna.
0,30 Telefilm.

giovedì 26 maggio 1981
-.- non riportato
13,30 Cartoni animati.
15,00 Sottocanestro (replica).
16,00 Telefilm.
16,30 Cartoni animati.
18,00 Telefilm.

18,30 Fortissimo.
19,00 Medicina oggi.
20,00 Riflettori su Cesena.
20,30 Notiziario.
21,00 Telefilm.
21,30 Argomenti.
22,00 Gran Bazar.
23,30 Telefilm.
0,30 Notiziario (replica).

 

In inverno:

giovedì 1° ottobre 1981
12,30 non riportato
13,00 Cartoni animati.
14,00 Film.
16,00 Telefilm.
17,00 non riportato
17,30 Cartoni animati.
19,00 Medicina oggi.
20,30 Tg.
21,00 non riportato
21,45 Gran Bazar.
23,15 Tg (replica).
23,30? Pallacanestro: Ferrarelle-Recoaro
(molto dissetante, N.d.R.).

venerdì 2 ottobre 1981
12,30 non riportato
13,00 Cartoni animati.
14,00 Film.
16,00 Telefilm.
17,00 non riportato
17,30 Cartoni animati.
19,00 Mille maglie.
19,30 Auto italiana.
20,30 Tg.
21,00 Film.
22,45 Telefilm.
23,15 Tg (replica).
23,45 Film.

sabato 3 ottobre 1981
12,30 non riportato
13,00 Cartoni animati.
14,00 Film.
16,00 Telefilm.
17,00 non riportato
17,30 Cartoni animati.
18,30 Cesena sport.
19,00 Anteprima sport.
20,30 Tg.
21,00 Film.
22,45 Telefilm.
23,45 Tg (replica).
0,15 Film.

martedì 6 ottobre 1981
12,30 Agricoltura più.
13,00 Cartoni animati.
14,00 Film.
16,00 Telefilm.
16,30 Telefilm.
-.- non riportato
19,00 Cartoni animati.
19,30 Pugilato.
20,30 Tg.
21,00 Film.
22,30 Calcio: Piacenza-Forlì.
24,00 Tg (replica).

mercoledì 7 ottobre 1981
12,30 non riportato
13,00 Cartoni animati.
14,00 Film.
16,00 Telefilm.
17,00 non riportato
17,30 Cartoni animati.
19,00 Auto italiana.
20,00 Storia, arte e tradizione.
20,30 Tg.
21,00 Film.
22,45 non riportato
23,45 Tg (replica).

0,15 Film.

venerdì 9 ottobre 1981
12,30 Storia, arte e tradizione (replica).
12,30 non riportato
13,00 Cartoni animati.
14,00 Film.
16,00 Telefilm.
17,00 non riportato
17,30 Cartoni animati.
19,00 Auto italiana.
20,30 Tg.
21,00 non riportato
21,45 Film.
23,45 Tg (replica).
0,15 Film.