HOMENEWSTVRADIOMUSICChi siamo

RADIO STUDIO 105

 

 

Via Edison 146
92023 Campobello di Licata

Tel. 0922879710
Fax 0922879710
Cell. 3294378906

Responsabile: Calogero Pirrera

email: info@radiostudio105.it    
web: http://www.radiostudio105.it
streaming: http://www.radiostudio105.it/ON-AIR/Studio105ONAIR.asx

inizio trasmissioni: febbraio 1988

PI CODE:

-

Frequenze di trasmissione:

90,70 Monte Bardaro / Canicattì


Radio Studio 105 nasce a Campobello di Licata nel lontano febbraio del 1988 dalla passione di Calogero Pirrera, attuale proprietario e Carmelo Licata Caruso, due ragazzi appena congedati dal servizio militare. Sin dall’inizio il segnale veniva irradiato in stereofonia “un lusso per quegli anni”. Qualche anno dopo, quasi a malincuore l’amico e collega di lavoro Carmelo deve abbandonare l’iniziativa per scelta di lavoro, da quel momento ad occuparsi pienamente all’emittente è Calogero Pirrera. Con grosso impegno decide di portare avanti il nome della radio. Il 1990, fu un anno decisivo per il futuro della radio infatti con un grosso investimento la frequenza di trasmissione da Campobello di Licata viene spostata a Canicattì con un impianto di trasmissione posto a 700 metri sopra il livello del mare, coprendo così tutta la parte sud e centrale della Sicilia. Sempre nello stesso anno lo studio della radio si trasferisce, dal centro di Campobello nei nuovi locali dell’attuale proprietario in via Edison, 146 uscita per Canicattì;

Studio 105 oggi vanta una modernissima regia, con compressori e processori della Axel technology sfruttando le potenzialità del loro ben noto prodotto “FALCON 35”, permettono l’emissione di un segnale pulito con un’ottima qualità. Un organico composto da veri professionisti del settore: speaker, giornalisti, tecnici, che, costantemente, hanno messo impegno e passione per rendere Radio Studio 105 unica nel suo palinsesto.

Nel corso degli anni la radio ha cambiato il proprio motto sempre restando Una realtà in continua crescita, ha intrapreso un percorso che oggi si rivela unico in tutta la nazione, trasformando cosi il proprio motto in Uno lo vivi…Uno lo ricordi.

Tale motto deriva dalla corretta programmazione dei brani messi in onda, i quali rispettano l’ordine di un brano nuovo (uno lo vivi) e un brano vecchio (uno lo ricordi); a tale ordine di messa in onda si aggiunge anche la formula del 50% di musica italiana e 50% di musica straniera, che Studio 105 regala ai propri ascoltatori, in modo da non dover penalizzare ne la musica italiana ne quella straniera.

Tutto ciò permette di affermare che Radio Studio 105 oggi è tra le prime emittenti italiane a trasmettere in diretta 24 ore su 24, con 13 notiziari dalle 07:00 alle 19:00 ad ogni punto ora, inoltre trasmette news sportive, meteo e tante altre informazioni.

Oggi Studio 105 la puoi raggiungere anche sul proprio sito www.radiostudio105.it e ascoltarla in tutto il mondo mediante servizio streaming.

 

Fonti Siciliamedia e www.sicilia.onderadio.net