HOMENEWSTVRADIOMUSICChi siamo

RADIO MARE IMPERIALE (RMIN)

RADIO MARE IMPERIALE NEWS: nasce nel 1988 a La Spezia per iniziativa degli amici Adriano Dolci, Marco Colombari e Alessandro Esse (direttore artistico). Irradia i suoi programmi dagli 88.600 MHz e trasmette oltre che per la parte bassa della Liguria anche in Toscana, per le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Firenze compresa. La radio ha un gran successo perché non trasmette alcuna pubblicità. L'unica voce in onda è quella flautata del mitico Franchino che annuncia i brani: "... dei signor brani, uno più bello dell'altro!". Fin dagli inizi assume la veste di emittente rivolta esclusivamente al pubblico delle discoteche di tendenza collaborando attivamente con programmazione in diretta con quella che porta lo stesso nome (Imperiale) del litorale pisano (Tirrenia) grazie all'idea di Roberto Pannocchia (della Pellicceria Roberta Pelle) proprietario della struttura. Il progetto nasce da un colpo di genio detto "Mezzanotte-Mezzogiorno", nonchè un orario unico che nessuna discoteca del momento in Italia ai sensi della legge non può effettuare. Ed il Club Imperiale di Tirrenia, in provincia di Pisa (e la radio) diventa un locale carismatico che porta migliaia di giovani a intraprendere un movimento di tendenza che dura quasi un decennio,anche per essere stato fra i primi locali a portare il genere musicale Techno in Italia. Nei primi anni '90 l'emittente prende definitivamente forma grazie alla collaborazione con il Club Imperiale, dai 94,200 mhz viene proposta musica d'avanguardia per i giovani della notte. Il successo dura fino alla fine del 1998 quando l'emittente chiude i battenti.  

Nel 2005 nasce per iniziativa di Mauro D'Apice una webradio dal nome che, allora, era tutto un programma: Radio Suburbia Network, che poi diventò nel ottobre 2009 RMIN Radio Mare Imperiale News Subito Dopo Radio Mare Italy Poi Italia Network Amico Brendol e Amica Luna Voce ufficiale di radio mare italia network aiutano andamento del progetto aveva e a programmi registradi di vari dj sia italiani e stranieri ma anche dei programmi in diretta.
Radio Suburbia Network ritorno’ nel 2010 da una idea di Giuliano Di Benedetto e rimasta in suo posseso x un anno circa creando in seguenza la 3 regia che divento Rmin2 Radio Mare italia Network2 e radio suburbia network passo a Checchouse(ridenominata ufficialmente "RSIN Radio Suburbia Imperiale News", attivissima ancora tutt'oggi ai massimi livelli e più forte di prima grazie al supporto di Checchouse). Radio Suburbia, una radio colorata esclusivamente da musica House, ovvero quella musica che nei Club più esclusivi del territorio andava in voga a quel tempo.
RMIN Radio Mare Italia Network: una webradio "completa", una webradio con Dirette Live ad ogni ora presentati e mixati da tutti i Dj e da tutti gli Speaker (anche d'oltreoceano) che compongono la Family RMIN. Una webradio fatta principalmente di persone e da persone. Una piattaforma multimediale udibile con le più moderne tecnologie che supportano tecnologia Java, Android, OS, Telefoni Cellulari, ecc. ecc. con dei Server stabilissimi a prova di bomba.
Una webradio composta da un Palinsesto ben strutturato e sempre in evoluzione ed una Free Chat per comunicare in tempo reale con gli Artisti On Air in quel momento, quasi che verrebbe da chiamarla una Chat Musicale.
Ed i picchi di ascolti nel corso degli anni iniziarono a salire.
E da lì, grazie anche alla collaborazione di Giuliano di Benedetto, a fine 2011 nacque l'idea di creare una 3a Regia ed espandere lo spettacolo anche in alta Italia. Una 3a Regia denominata: "RMIN2 Radio Mare Italia Network2". A giugno 2012 RMIN2 chiude I battenti Giuliano Passa Alla direzione di RMIN Radio Mare Italia Network facendo ritorno RMIN Radio Mare Imperiale News alla direzione di Mauro
"3 Radio, 3 Sister, 3 Projects" come recita un famoso jingle che gira in tutte e tre le Radio.
Dirette Live da diversi locali sparsi per tutto il territorio Toscano e Lombardo hanno contribuito a far crescere la Family RMIN continuando a stimolarla, facendola rafforzare sempre di più, con passione, cuore e voglia di rinnovarsi ogni giorno, senza fermarsi, tutto d'un fiato.
Fino ad arrivare ad oggi, anno digitale 2013.

Fra i programmi Suburbia Night, Dimensione Techno, Danger Sounds, Vitamina, Real funk, Street Dance, Seven Master Mix, Vajra Sound, Automatic Techno, Passion Music, Il Cammino, Hard style zone, Diretta Cristal, Elenoire Elettric Zone. Gli speaker attualmente in onda sono Giuliano Di Benedetto, Davide Martini Aka Davidino, Checcheouse, Mike Dinuzzo detto il Menestrello, Jahmier Rumba, Hale Palmers (voce maschile ufficiale di Rmin), Cao 4 Deejay, Titta Dj, Franky Branchisa aka The Jocker, Djvivielasciavivere, Xymon Dj, Niko Street, Lo Matto Dj, Dj Dive, Dj The Sinner, Danny Di Batte, Dj Rivo, Dj Andrea Sabato, Niki Dj, On3 Dj, Dj Maximilian, DjMorgan, Mr. Akira, Brendol, Luna, Ale Statsound, Sunpads & Esplosion, Luxandro Takester, Dj Rich Carrejo, Pamela Reale, Marco Cappelletti, Novatec, Mario Base, Andreabeat, A.T.B. D.J."

Dall'ottobre 2012 su Rmin è in onda L'ANGOLO DELLA SCUOLA programma per studenti, insegnanti, genitori e per tutti coloro che amano ricordare i tempi della scuola, condotto da Massimo Emanuelli.


"WWW.RMIN.CO.UK", ormai siamo nel 2013, dove tutto è possibile, dopo quasi 10 anni di trasmissioni no-stop 24h/24h, senza naturalmente alcun scopo di lucro (perché come si sa la radio la fai per passione, non di certo per soldi, anzi, quelli ce li metti tu di tasca tua per farla, è chiaro), con un andirivieni di artisti emergenti e non, dove in ognuno di loro arde la Propria Musica e la regala a chi in quel momento la sta vivendo assieme a tutti gli ascoltatori connessi in quel momento, in auto, al lavoro o al pc direttamente in chat.
" RMIN Radio Mare Imperiale News© - Made in UK" (www.rmin.co.uk), i precursori di un vecchio "stile di vita" nel quale non hanno mai smesso di credere, l'idea di riaccendere una vecchissima fiamma ormai spenta da quasi 20 anni, anche se con quel nome, alla fine non c'entrano nulla…
Perché Radio Mare Imperiale News è in ognuno di noi, in tutti coloro che non hanno mai smesso di crederci dopo la fine di quella fantastica Era. Ecco perché la Regia madre trasmette direttamente dal Regno Unito. 24h/24h di musica di ogni genere che spazia dalla vecchia '90 progressive, alle attualissime melodie armoniche di ogni stile musicale. House, Tech House, Techno, Hardcore, Hardstyle, '90 Progressive, Dance, Hip hop and more…
Dirette Live ogni ora di tutti i Dj e di tutti gli Speaker che compongono la Family RMIN, la linea che rimbalza da tutte le parti del globo, "lasciandosela" (come si dice in gergo) con un solo click, anche oltreoceano, passando dall'Italia fino ad arrivare agli States, con un palinsesto giornaliero gremito di programmi, una Family unita da un'unica passione: l'Amore per la Musica.
Un solo sito per 3 Radio: Le tre Radio della Family RMIN. Entra e scegli il player più adatto a te. >>> www.rmin.co.uk <<<
"Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo. Radio Mare Imperiale News. Music For Your Life."
radiomareimperialenews@hotmail.co.uk

 

www.rmin.co.uk