HOMENEWSTVRADIOMUSICChi siamo         

RADIO DEI NAVIGLI

Emittente nata a Milano nel 1979 per iniziativa di una cooperativa cattolica milanese della Barona, nata alla fine degli anni '70 con la denominazione di Delta Radio Barona, irradiava i suoi programmi dai 100,400 mhz, negli anni '80 assume la denominazione di Radio dei Navigli, direttore negli anni '80 fu Andrea Rivetta (poi collaboratore di Millecanali, oggi a Circuito Marconi e a Telenova). Radio dei Navigli chiuderà i battenti con la legge Mammì.

Dopo essere stata chiusa ha ripreso a funzionare nel gennaio 2007 come webradio, la sua sede è in via Zumbrini a Milano.  Per una stagione l'emittente ha mandato in onda L'ANGOLO DELLA SCUOLA programma ideato e condotto da Massimo Emanuelli.

Radio dei Navigli si rivolge prettamente ad un pubblico giovane con trasmissioni su problematiche di diffusione come la droga, la delinquenza, lo sfruttamento, le stragi del sabato sera, ecc. Tra le trasmissioni sono da ricordare: “Ipse dixit” con Ferdinando e Bors sulle tematiche più disparate, “Babylon by bus” con Cool Rula e Papa Gene sula musica reggae, “Promospace” con Davide e Patri che mettono allo specchio le band e gli artisti emergenti. (Ruggero Righini)

Nel nuovo millennio l'emittente rinasce come webradio col nome di Kristall Radio la Radio dei Navigli.

http://www.radiodeinavigli.com/