HOMENEWSTVRADIOMUSICChi siamo

PLAY RADIO

L’emittente nasce nel 2002 dalla ceneri della vecchia Radio Italia Network sede a Milano in via Richard 1.  Play Radio si affida all’esperienza dell’art director Varvello e di Luca Viscardi.   Di proprietà del gruppo Rcs l’emittente trasmette le maggiori hit del momento unite a molti programmi di informazione a cura del CORRIERE DELLA SERA e LA GAZZETTA DELLO SPORT. Lavorano, fra gli altri, a Play Radio: Manuela Doriani, Emilio Levi, Marco Biondi, Petra Loreggian  e Flavia Cercato.

L’ascolto medio dell’emittente è di circa 500.000 contatti quotidiani, ma Play Radio conta di aumentare il numero dei propri ascoltatori, per questo nel 2006 ingaggia Alex Peroni, ex direttore e conduttore di Radio 105 e Rtl 102,5, Massimo Caputi e Mauro De Marco conducono FAIR PLAY. Fra gli altri programmi ARRIVANO LE FEMMINE condotto da Giada e da Ambra Angiolini, PASO DOBLE condotto da Viscardi e Tommaso Labranca.

Ma nonostante ciò l'emittente non decolla e alla fine del mese di dicembre 2006 viene ceduta alla Finelco, la holding del gruppo Hazan. Nasce Virgin Radio.