HOMENEWSTVRADIOMUSICChi siamo

NICOLO' PERONE

Mi chiamo Nicolò Perone, sono nato il 13 ottobre 1989 a Garbagnate Milanese, ho frequentato le scuole elementari e le scuole medie alla Bagatti Valsecchi di Varedo. Tre sono le mie passioni: la musica, Adriano Celentano e i Queen. La passione per Adriano Celentano mi è venuta all'età di dieci anni vedendo dapprima i suoi film e scoprendo poi tutti i suoi dischi.  La mia prima radio ascoltata è stata Disco Radio, ho una grande passione per la musica italiana degli anni '60, '70 e '80.  Il sogno della mia vita fin da bambino è stato quello di conoscere Adriano Celentano.  Quando mi sono iscritto all'Istituto Cesare Correnti di Milano, corso per odontotecnici, ho appreso dal professor Massimo Emanuelli che Adriano Celentano frequentò alla fine degli anni '50 proprio in quell'istituto un corso per orologiai.  Beh vorrà dire che io invece dell'odontotecnico farò il cantante o il dj. AHAH E comunque anche il professor Emanuelli è un grande cantautore, così lo definì Mike Bongiorno (che abitava vicino al Cesare Correnti) dicendo ad alcuni miei compagni: "Seguite il professor che oltre ad essere un bravo prof. è anche un bravo cantautore" ma il prof. Emanuelli non ha mai cantato (in ogni senso) e le poche volte che ha cantato Emanuelli le ha cantate sempre ai politici AHAH un mito come Adriano Celentano, entrambi fanno sermoni e prediche, entrambi accusano i politici, solo che Emanuelli è stonato. ahah  

Ricordo con nostalgia i tempi del Cesare Correnti, noi studenti la mattina eravamo soliti prendere il caffè in un bar vicino alla scuola dove spesso entrava Mike Bongiorno, che abitava in via Giovanni da Procida, a due passi dal Correnti.  Un giorno salutammo Mike dicendogli: siamo gli studenti del prof. Emanuelli e Mike ci rispose facendo una delle sue proverbiali gaffes: "bravi salutate il professore da parte mia, studiate e seguite il professore, è un bravissimo insegnante e oltre ad essere un bravo cantautore". ahaha Mike Bongiorno aveva confuso il prof Emanuelli con il professor Roberto Vecchioni che molti anni prima aveva anche lui insegnato al Correnti.  Ennesima gaffes di Mike, grande Mike.  "Ahi ahi ahi signora Longari lei mi è caduta sull'uccello." AHAHAH  Due anni fa ho saputo da un mio amico che c'era una webradio (Radio Bla Bla) che mandava in onda un programma sulla scuola condotto da un prof.simpatico che intervistava anche i cantanti, ho ascoltato la trasmissione L'ANGOLO DELLA SCUOLA ed ho subito riconosciuto l'indimenticabile voce del prof.Emanuelli. Ho telefonato in radio e qualche settimana dopo ero ospite negli studi. Abbiamo fatto un'indimenticabile puntata dedicata al Cesare Correnti la scuola dove Adriano era stato studente (corso per orologiaio), abbiamo lanciato un appello ad Adriano per intervenire in trasmissione, al telefono con noi c'era Gino Santercole, nipote di Adriano, bravissimo cantante e autore di alcune canzoni di Adriano, una bellissima esperienza, che mi ha fatto dapprima collaborare con www.storiaradiotv.it sito per il quale mi occupo delle biografie dei cantanti e naturalmente di Adriano Celentano), poi a Radio Bla Bla, e, infine, a conoscere personalmente Adriano Celentano.  Grazie Adriano, grazie  Gino Santercole, grazie professor Massimo Emanuelli.

P.S.: Oggi faccio radio, continuo a collaborare con storiaradiotv.it e grazie ai politici che mandano avanti la "locomotiva Italia" lavoro in un centro commerciale, non faccio l'odontotecnico, il prof. Emanuelli me l'aveva predetto, ed ora quando ha problemi coi denti non mi può chiamare, comunque il prof. ha una sua igenista dentale come Silvio Berlusconi. ahahah.

 

NICOLO' PERONE E ADRIANO CELENTANO