http://www.youtube.com/watch?v=8yshJt3mrMI

Per la pubblicità compongono e producono diversi jingles come il celebre Sorrisi is Magic per Sorrisi e Canzoni sigla dei Telegatti, Cuore di Panna (Cornetto Algida), I'm Coming Home (Aspirina Bayer) e realizzano le versioni italiane di vari spot Coca Cola Sensazione unica. Poi McDonald's Succede solo da McDonald.

http://www.youtube.com/watch?v=0Tsc2U1ePhg

Sempre negli anni Ottanta, i fratelli La Bionda hanno fondato gli studi di registrazione Logic Studios di Milano dove hanno ospitato artisti di fama mondiale come Ray Charles, Robert Palmer, Paul Young. I Depeche Mode vi hanno registrato Violator (forse uno degli album più importanti della loro carriera, che contiene il singolo Personal Jesus),

Ancora negli anni ottanta i Fratelli La Bionda si concentrano sulla composizione e sulla produzione musicale e nell'attività di editori musicali. Compongono colonne sonore di film di successo di Sergio Corbucci, tra i quali Supersnooper, Chi trova un amico trova un tesoro, A tu per tu (con Johnny Dorelli e Paolo Villaggio), Roba da Ricchi, Bello mio, bellezza mia (con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato) e di Bruno Corbucci (Cane e gatto e Miami Supercops, i poliziotti dell'ottava strada), nel 1987 sono autori della colonna sonora del film L'estate sta finendo per la regia di Bruno Cortini.

Il lavoro come autori di colonne sonore prosegue anche negli anni '90: Dedra in sogno, Ragazzi della notte, Potenza virtuale e la serie televisiva L'ispettore Giusti con Enrico Montesano. Nel 1997 Michelangelo La Bionda è autore del testo italiano della canzone My Heart Will Go On, tema del film Titanic, nella versione di Sarah Brightman e quello del film Pearl Harbour sempre per la stessa artista.  Nel 1998 esce l'album InBeatween.

Titolari dal 1985 dei Logic Studios, gli studi di registrazione e pre-post produzione hanno annoverato fra i propri clienti: Rihanna, Jennifer Lopez, Lady Gaga, Depeche Mode, Robert Palmer, Ray Charles, Vasco Rossi, Mia Martini, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri, Simona Molinari, Laura Pausini, Nek, Zucchero, Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Giorgia, Luciano Ligabue, Le Vibrazioni, Franco Battiato, Piero Pelù, Litfiba, Mango, Antonello Venditti, Ivana Spagna, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Bluvertigo, 883, Morgan, Syria, La Crus ed altri.

Nel 2001 realizzano la colonna sonora del film Survivor, nel 2009 1, 2, 3, 4… Gimme Some More viene riregistrato in versione speciale per la campagna Più carica con Ilary Blasi e Gennaro Gattuso per Vodafone e One For You, One For Me per Mediaset Premium. Nel febbraio 2012 per la settimana della moda prêt-à-porter hanno scritto le musiche originali per la sfilata della collezione di Lorenzo Riva. Nel giugno 2012 realizzano la musica per il commercial Fiat Gamma 1 €. sempre con 1, 2, 3, 4... Gimme Some More.

Fra i più recenti artisti del lungo elenco dei Logic Studios ci sono Laura Pausini, Nek, Alessandra Amoroso, Rihanna, Pooh, Simona Molinari, Peter Cincotti, Simple Plan. Tra i produttori musicali: Dado Parisini (Laura Pausini, Nek, L'Aura) e RedOne fautore del successo di Lady Gaga, recentemente ai Logic Studios dove ha anche completato la produzione del singolo di Jennifer Lopez On the Floor. I Logic Studios sono stati chiusi nel 2013.

Nell'aprile 2014 Carmelo e Michelangelo La Bionda sono ospiti di STILE ITALIANO LA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA RACCONTATA DAI SUOI PROTAGONISTI programma ideato e condotto da Massimo Emanuelli.