HOMENEWSTVRADIOMUSICChi siamo         

GUIDO BAGATTA

Fra radio e tv

Guido Bagatta nasce a Milano il 24 maggio 1960, inizia a fare radio giovanissimo, nel 1977, come inviato a Studio 105, nel 1979 passa a Radio Milano International.  Terminati gli studi superiori Guido si trasferisce a Los Angeles dove studia all’Università di Santa Barbara, nel 1980 è il più giovane telecronista della storia della televisione nazionale (Nba.Amfl).

Rientrato in Italia collabora con Canale 5 occupandosi di sport americani (football e bakset) e diventando cronista. Negli anni ’80 Guido inizia anche un’intensa collaborazione a Radio Dee Jay lavorando con Linus.  Redattore della rivista SUPERBASKET, partecipa ai programmi televisivi: RECORD e AMERICANBALL (Italia1), STUDIO 5 con Marco Columbro (Canale5).

Negli anni ’90 passa a Odeon Tv come capo della redazione sportiva, e conduce ACTION, nel 1995 passa a Videomusic, poi passa alla Feruzzi come capo ufficio stampa dello sport, quindi è a Telepiù dove conduce la trasmissione SPORTLINE e commenta per tre anni le partite di basket, football americano, atletica e nuoto.

Nel 1998 passa a One O One Network, emittente per cui conduce, con Carlotta Cellammare, SENTI CHI PARLA; torna quindi a Italia1 dove conduce sei edizioni di REAL TV. Dopo sette anni passati a Mediaset Guido passa in Rai per condurre LA TALPA. Autore del romanzo La mia vita bassa: il diario di Carolina, da cui è tratta una fiction televisiva, attualmente è in onda su Radio DeeJay con il G,B.SHOW, che conduce dal 1991, con notizie realmente diverse da tutte le altre.